L'articolo è stato letto 2154 volte

facebook
twitter
0
linkedin share button

Credito F.A.C.I.L.E.

L’iniziativa di finanza alternativa attivata da Finlombarda in collaborazione con la piattaforma di prestiti online October. Finanziamenti fino a 150 mila euro, durata fino a 72 mesi (con preammortamento massimo di 6 mesi) e rimborso “amortizing” da destinare a progetti di rilancio nella fase di ripartenza dell’economia. 

Credito F.A.C.I.L.E. è l’iniziativa di finanza alternativa sviluppata in collaborazione con October in risposta al fabbisogno di liquidità delle imprese lombarde nella fase di ripresa dell’economia. L’iniziativa si caratterizza per la velocità del processo di richiesta e ottenimento dei fondi: pochi minuti per la richiesta online, risposte in 48 ore, una settimana per la ricezione dei fondi dall’ammissione al Fondo di Garanzia PMI.

Ammontano a 15 milioni di euro le risorse messe a disposizione da Finlombarda.

Credito F.A.C.I.L.E. si rivolge a Imprese nella forma di società di capitali (Spa, Srl) e persone (Sas, Snc) con sede legale e/o operativa in Lombardiafatturato minimo di 250 mila euro e almeno tre anni di attività o due bilanci depositati.

L’intervento finanziario consiste in finanziamenti concessi tramite la piattaforma di prestiti online October di importo fino a 150 mila euro, durata fino a 72 mesi (pre-ammortamento di massimo 6 mesi) e rimborso amortizing.

Non sono richieste garanzie personali; i finanziamenti sono assistiti dalla copertura del Fondo Garanzia PMI.

La domanda di partecipazione a Credito F.A.C.I.L.E. va presentata su it.october.eu/finlombarda fino a settembre 2022.

Per verificare l’idoneità al prestito, è sufficiente che il richiedente inserisca il codice fiscale dell’aziendae-mailfinalità importo del finanziamento.

Successivamente saranno richiesti i seguenti documenti per:

  • Fase istruttoria: file in .pdf della Centrale Rischi a 36 mesi, estratti conto dei principali c/c aziendali relativi agli ultimi 6 mesi;
  • Fase di erogazione: documento d’identità del firmatario del contratto e dei titolari effettivi e modulo di adeguata verifica clientela, dati di contatto del firmatario, visura camerale, modulo richiesta Garanzia

Per informazioni su come richiedere i finanziamenti: it.october.eu/finlombarda

 

Fonte: Finlombarda

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua