L'articolo è stato letto 955 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

Savini Group chiude positivamente il 2023 e pensa a uno sviluppo estero

Dopo il periodo complicato della pandemia - durante il quale molti settori, tra cui quello della ristorazione, del turismo e degli eventi hanno subito contraccolpi significativi, Savini Group torna a crescere, chiudendo il 2023 con risultati positivi e mettendo in pipeline numerosi progetti per il futuro.

Il gruppo comprende nei suoi ambiti di attività la ristorazione, con le prestigiose insegne Savini e Granaio; l’hôtellerie, con il Matilde Boutique Hotel, situato in pieno centro a Milano; e la realizzazione di prodotti alimentari con l’azienda brianzola SG Factory.

“Negli anni la mia famiglia ed io abbiamo creato un gruppo attivo in più campi dell’universo della ristorazione e dell’ospitalità, composto da diverse realtà che sfruttano al meglio le reciproche competenze creando importanti sinergie”, ha dichiarato Sebastian Gatto, CEO di Savini Group. Il Covid ha dato un duro colpo alla nostra attività, così come a tante altre, ma con impegno e dedizione siamo riusciti a riemergere da uno dei periodi più bui per la nostra azienda. Ora siamo pronti a ripartire e abbiamo già molte idee in mente!”.

Fiore all’occhiello del gruppo è lo storico e prestigioso ristorante Savini 1867, da oltre 150 anni incastonato come una pietra preziosa nell’atmosfera elegante e senza tempo di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e passato sotto il controllo della famiglia Gatto nel 2008.

“Parlando di nuovi progetti, abbiamo recentemente presentato un nuovo ramo d’azienda, denominato Savini Momenti d'Autore e dedicato all’organizzazione di eventi di lusso”, spiega Gatto. “Con un team di professionisti esperti, Savini Momenti d'Autore crea esperienze indimenticabili, dove ogni dettaglio viene curato con passione e maestria. Le location selezionate sono simboli di prestigio e bellezza, creando l'ambientazione perfetta per ogni occasione. Il servizio si distingue per la sua arte culinaria di alto livello e per l’organizzazione di momenti di intrattenimento raffinati e unici”.

Ma non è tutto: i risultati positivi registrati nel 2023 hanno portato il gruppo a valutare, nel medio periodo, una possibile espansione all’estero delle proprie attività, con un’attenzione particolare a Medio Oriente ed Emirati Arabi.

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua