L'articolo è stato letto 4741 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

Le imprese di FondItalia e le trasformazioni del lavoro

Tavola rotonda sulle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e sul nuovo fabbisogno formativo. Appuntamento con FondItalia il 27 aprile, alle ore 10,30.

Durante la pandemia di Covid-19 si è potuto osservare una rapida accelerazione della rivoluzione tecnologica. Digitalizzazione, automazione, intelligenza artificiale e robotica stanno rimodellando le nostre vite a ritmi travolgenti.

Al fine di comprendere le ripercussioni di queste trasformazioni sul mondo del lavoro, FondItalia ha costituito un Osservatorio che coinvolge università, centri di ricerca e rappresentanti delle parti sociali.

"Le imprese di FondItalia e le trasformazioni del lavoro" questo il titolo della tavola rotonda organizzata dall’Osservatorio sulle trasformazioni del lavoro e della formazione continua, promosso da FondItalia, che si terrà martedì 27 aprile, a partire dalle ore 10,30 in modalità telematica.

L’iniziativa metterà al centro del dibattito i risultati di una serie di indagini condotte dall’Osservatorio presso le imprese aderenti al Fondo appartenenti ai settori del terziario, del turismo e dell’edilizia, con il duplice obiettivo di comprendere come i protagonisti del mondo del lavoro stiano vivendo le trasformazioni in atto e individuarne le nuove esigenze formative.

I lavori, che saranno aperti dal presidente di FondItalia Francesco FRANCO e dal vicepresidente Egidio SANGUE,  prevedono gli interventi di Roberto ROSSI, Università di Salerno, Alessandro GINAMMI ALBANESE, Universitas Mercatorum, Marco ZAGANELLA, Università degli studi dell’Aquila, Alessandra MARASCO, IRISS CNR, Stefania OPPIDO, IRISS CNR, Giuseppe MALLARDO, FederTerziario Turismo, Nevio D’ARPA, Presidente Fiera BTM. A moderare sarà chiamato Gaetano SABATINI, Università Roma Tre e CNR.

 

Per confermare la propria partecipazione, è necessario registrarsi al seguente link.  

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua