L'articolo è stato letto 1259 volte
Nazionale • Italia

facebook
twitter
0
linkedin share button

FondItalia alla 1000Miglia: Massimo Maria Amorosini intervista il direttore di AM.SI.FORM Carlo Raccosta

Cresce la domanda di formazione finalizzata alla competitività ed all'innovazione.

Nell'intervista di Massimo Maria Amorosini a Carlo Raccosta Direttore AM.SI.Form. si parla dell'importanza di far conoscere le opportunità che i Fondi Interprofessionali, e FondItalia in particolare, mettono a disposizione delle imprese.

AM.SI.Form S.r.l. è un Ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia che lavora da anni come soggetto attuatore per Fonditalia e si occupa dello studio degli Avvisi e dei relativi contenuti, della raccolta del fabbisogno formativo delle aziende, della predisposizione della domanda, della gestione del progetto, del contatto e della selezione dei docenti e della rendicontazione finale.

All’inizio le attività formative richieste dalle imprese ad AM.SI.Form erano quelle di carattere obbligatorio, ma oggi sempre di più c’è richiesta di formazione finalizzata alla competitività ed all’innovazione.

C’è ancora però una scarsa conoscenza delle opportunità che possono offrire i Fondi Interprofessionali ed in particolare FondItalia. Su questo terreno c’è veramente tanta strada da percorrere per far conoscere a tutti questo importante strumento

 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua