L'articolo è stato letto 1155 volte
Terni • Umbria

facebook
twitter
0
linkedin share button

Voucher a sostegno delle famiglie per attività sportive

Le famiglie con ISEE inferiore o pari a 15mila euro potranno richiedere un contributo a sostegno dei costi per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche.

La Regione Umbria ha pubblicato un avviso pubblico che prevede la concessione di contributi a fondo perduto in favore delle famiglie a sostegno dei costi per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte nell’apposito registro tenuto dal CONI e dal CIP.

Le risorse stanziate ammontano a € 1.800.000,00.

Sono destinatarie dell’intervento le famiglie residenti in Umbria alla data di presentazione della domanda, con ISEE ordinaria e valida al momento della presentazione della domanda, rilasciata dalla competente sede INPS, inferiore o pari a € 15.000,00, i cui figli sono:

  • nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2004 ed il 31 dicembre 2015;
  • iscritti, nel periodo settembre 2021 – giugno 2022, ad una Associazione o Società sportiva dilettantistica iscritta nel registro nazionale tenuto dal CONI e dal CIP.

Le famiglie devono trovarsi in una delle seguenti situazioni:

  • Almeno un genitore occupato;
  • Entrambi i genitori disoccupati ai sensi della normativa vigente ed in possesso di un patto di servizio in essere con un centro per l’impiego regionale.

Le condizioni di cui sopra si applicano anche nel caso di famiglie monogenitoriali.

Le famiglie con più figli devono presentare un’unica domanda che include le richieste di contributo per ciascuno dei figli che partecipano alle attività delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche.

 

L’Avviso prevede l’erogazione di un contributo a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche ammissibili, per il periodo settembre 2021 – giugno 2022. Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie avente i requisiti di accesso per ogni figlio e ammonta al massimo a 300,00 euro complessivi per ciascun figlio.

La presentazione delle domande di contributo potrà essere effettuata a partire dalle ore 10:00 del 01/12/2021 e fino alle ore 10:00 del 30/12/2021, tramite il Front end unico di presentazione delle istanze della Regione Umbria raggiungibile al seguente link: https://serviziinrete.regione.umbria.it.

 

Fonte: Determinazione 24 novembre 2021, n. 11983, Regione Umbria

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua