L'articolo è stato letto 1430 volte

facebook
twitter
0
linkedin share button

Bando per il Riequilibrio Finanziario: una risposta concreta ai problemi di liquidità finanziaria delle imprese

Il bando Riequilibrio Finanziario darà la possibilità alle imprese calabresi che abbiano contratto un mutuo o un debito con la banca, di dilazionarne i tempi di restituzione delle somme in un periodo medio-lungo.

Per dare risposte concrete ai problemi di liquidità finanziaria delle piccole e medie imprese nonché delle imprese artigiane operanti in Calabria, troppo spesso sottocapitalizzate e costrette a ricorrere all’indebitamento bancario a breve termine. il Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria, con decreto n. 9690 dl 5 agosto 2014, ha messo a disposizione 8 milioni di euro, provenienti dai fondi PAC – Piano di Azione e Coesione.

Il bando Riequilibrio Finanziario darà la possibilità alle imprese calabresi che abbiano contratto un mutuo o un debito con la banca, di dilazionarne i tempi di restituzione delle somme in un periodo medio-lungo.

In particolare si tratta di operazioni di consolidamento a medio termine di passività a breve a titolo oneroso e alla rinegoziazione a lungo termine di finanziamenti a medio termine di durata massima di anni 7, compreso un periodo di 12 mesi di preammortamento.

I fondi interverranno a copertura degli interessi derivanti da tale rimodulazione temporale del debito e l’erogazione del contributo in conto interessi verrà effettuato alle imprese beneficiarie in unica soluzione anticipata.

Le domande dovranno essere inviate al Soggetto Gestore Fincalabra direttamente dalle banche, che avranno sottoscritto con Fincalabra apposita convenzione, una volta valutata l’accoglibilità delle stesse.

Fincalabra darà risposta all’impresa in tempi brevissimi.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare i seguenti recapiti

 

Fonte: Fincalabra spa

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua