facebook
twitter
0
linkedin share button

Massimo Maria Amorosini: voltiamo pagina e scriviamo il nostro futuro

Voltiamo pagina. Questo è il messaggio che come testata giornalistica Economia News vogliamo lanciare in un momento in cui siamo ancora nel pieno della pandemia e non possiamo più definirlo momento emergenziale. 

Non possiamo definirlo così perché stiamo convidendo con questo epocale problema oramai da più di un anno e le sue conseguenze in termini sanitari ed economici sono a dir poco devastanti. Ed è proprio per questo che serve voltare pagina, pur mettendo in campo tutte le misure necessarie a prevenire i contagi e curare e vaccinare tutta la popolazione nel più breve tempo possibile.

Ma dobbiamo farci trovare non impreparati al prossimo futuro, ognuno nel suo campo perché in qualche modo è tutto concatenato.

Da qui l’idea di continuare nel percorso avviato l’8 marzo, con lo speciale che abbiamo dedicato alla giornata internazionale dei diritti della donna, che ha visto grande partecipazione di articoli e contributi firmati da donne che vivono quotidianamente, ognuna a modo suo e con le proprie più intime emozioni, il confrontarsi nei vari campi, siano essi politici, sociali ed economici.

Accogliamo oggi articoli di tanti amici di Economia News con loro riflessioni e proposte per far uscire l’Italia dalla crisi legata alla pandemia COVID-19. "Idee in movimento per una ri-costruzione del Paese nell’era del Covid", questo il titolo dell’iniziativa del nostro giornale www.economia.news per dare un messaggio di positività per il futuro.

Pur tra mille e oggettive difficoltà, bisogna avere fiducia e guardare con speranza al futuro, anche facendo tesoro delle esperienze positive e perché no degli errori del passato.

L’aver accolto con entusiasmo il nostro invito a darci un contributo di idee in tal senso, dimostra che il Paese, a tutti i livelli ed in ogni campo, vuole voltare con noi questa pagina buia della nostra storia ed insieme scrivere la storia del futuro dell’Italia.

Buona lettura a tutti. 

 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua