Economia e dintorni
La cooperativa di assistenza domiciliare lancia una nuova iniziativa per consentire a sempre più famiglie di accedere ai suoi servizi qualificati. Vicino a Te un servizio che fornirà un supporto alle persone anziane anche nel caso abbiano qualche difficoltà motoria, per preparare il pranzo, per le pulizie in casa o l'igiene personale, ma anche per aver un po' di compagnia, anche solo per un'ora.
Le donne, nelle varie fasi della vita, sono sottoposte a forti variazioni ormonali, che influiscono sulla salute di denti e gengive come evidenzia il Dottor Emanuele Puzzilli nel suo libro White Identity.
Importante passo in avanti nella lotta agli infortuni sul lavoro. Un progetto innovativo e di cui si sentirà molto parlare nel mondo del lavoro.
ISMCI e LIMEC SSML lanciano il Corso di Alta Formazione in Sport Mental Coach and Linguistic Specialist. Un programma formativo intensivo di altissimo valore. Grazie a un team di formatori esperti, durante il Master vengono insegnate le tecniche più avanzate e innovative di Sport Mental Coaching, per istruire i Coach ad allenare la mente dei campioni”.
Risorse stanziate. Il Ministero pubblicherà prossimamente gli avvisi di apertura degli sportelli, con i termini e modalità di presentazione delle domande.
Avere un ufficio ordinato e dotato di tutto il materiale necessario al suo funzionamento è fondamentale per la buona riuscita del proprio lavoro.
Roberto Re torna dal vivo in sei città italiane con il nuovo seminario.
La formazione propri operatori è fondamentale per essere in grado di fornire servizi di alto livello ai propri assistiti. Sant'Anna 1984 offre corsi di formazione più avanzati per chi ha già svolto questa professione, ma anche corsi per chi si avvicina per la prima volta all'assistenza domiciliare.
Un nuovo percorso che insegnerà a migliorare le proprie prestazioni fisiche e di salute e di conseguenza le performance professionali e imprenditoriali.
Presentato il Progetto Riabilitazione Donna della dott.ssa Calvisi direttore della Clinica di Dermatologia e di Medicina Estetica di Cagliari. Ospite e madrina d'eccezione Federica Panicucci. Il progetto nasce con l'obiettivo di aiutare le donne che hanno contratto un tumore e portano con sé delle stigmate tremende che le ricordano la patologia di cui ha sofferto. La medicina estetica non è solo la medicina delle "punturine", ma è un atto medico vero e proprio.
Appena conclusa l'avventura di FondItalia, Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua, all'edizione 2022 della 1000 Miglia, la "Corsa più bella del mondo".
Per Anna Sacristano della GMB le aziende hanno capito l'importanza di formare il proprio personale perché così facendo le imprese migliorano le loro performance.
Per Carlo Andrea Carozzi della società Cooperativa Car Se. fruire di una formazione completa e di qualità a costo zero tramite FondItalia è sicuramente un grande vantaggio, una opportunità che dovrebbe essere portata a conoscenza di tutti per avere aiuti concreti per restare competitivi.
Per Gionni Ganapini di Etruscaform le iniziative come quella della partecipazione di FondItalia alla 1000Miglia sono utili e di grande impatto per far conoscere l’importanza della formazione. I Fondi interprofessionali hanno dimostrato di saper gestire e spendere bene le risorse che si trasformano in trasferimento di competenze.
Alessandro Bagnoli, Presidente di Federterziario Toscana, parla degli strumenti che FondItalia mette a disposizione gratuitamente per la formazione a imprese e lavoratori per superare la crisi.
Per Tiziana Del Monaco imprenditrice nel campo della ristorazione la formazione, oggi dopo il Covid, rappresenta l'unica arma per formare nuove professionalità.
Per il Presidente di Galgano Formazione l'esperienza della 1000Miglia per FondItalia è stata l'occasione di incontrare tante imprese per parlare delle opportunità che FondItalia mette a disposizione delle imprese.
Per il Segretario Generale dell'UGL formazione e partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese sono le vere leve per il futuro del mondo del lavoro.
Il Presidente di Federterziario Perugia ritiene che la formazione sia fondamentale per garantire competitività alle nostre aziende italiane.
L'Amministratore Delegato di Eco Tech ritiene che ci sia bisogno di far conoscere il potenziale dei fondi interprofessionali.




