facebook
twitter
0
linkedin share button

Incontri d'Estate 2021, dopo la Puglia (2020) è la volta della Sicilia

L’appuntamento annuale del programma OK ITALIA PARLIAMONE nelle località marinare delle coste italiane. 

Un “Salotto” nel quale gli Ospiti del mondo della cultura, dello spettacolo, della letteratura, della politica, del mondo imprenditoriale, economico e associativo si confrontano sui temi di attualità e di interesse per fornire una visione complessiva con lo scopo di valorizzare le comunità locali e suggerire soluzioni utili per fare fronte alla recessione conseguente alla pandemia.

Le località che ospiteranno la 2a edizione di “Incontri d’Estate” sono le vere protagoniste, location uniche in scorci e scenari suggestivi sulle coste della Sicilia, cuore pulsante del mediterraneo. La prima tappa del progetto 2021 prenderà il via a Messina il 24 agosto, poi si sposterà a Milazzo, il 26, e infine sarà a Taormina, il 28.

Sviluppo sostenibileportiturismomoda e blue economy: questi i temi di approfondimento nel “Salotto” delle singole location, con un approccio “Made with Sicily” che consente di valorizzare le risorse e le peculiarità del territorio.

“Questa iniziativa – ha spiegato il Presidente della Camera di Commercio di Messina, Ivo Blandina – ci permette di consolidare il legame con il territorio e con le associazioni di categoria, individuando i “driver” compresi nel tema generale degli incontri, dai quali partire per programmare un concreto rilancio della nostra provincia che investe un territorio di 108 comuni con tante eccellenze da valorizzare. In questo contesto la Camera di Commercio avrà modo di annunciare i due progetti ammessi a finanziamento “Rideonstrait” (Cavalcare lo Stretto)” e “Porta del Mare” a supporto della domanda turistica nel bacino territoriale di Messina, Milazzo, Taormina, Isole Eolie e Reggio Calabria”.

La conduzione è affidata a Massimo Maria Amorosini, ideatore e conduttore del noto format televisivo OK ITALIA PARLIAMONE, nostro direttore di Economia News

Il programma, promosso dalla Camera di Commercio di Messina, con la collaborazione di ENIT e ASSOCAMERESTERO, prevede il coinvolgimento del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, dei Sindaci delle città interessate, dei rappresentanti delle associazioni di categoria, di imprenditori e stakeholder, dei media locali e nazionali. Il format, a metà strada tra l’incontro in presenza e in streaming, sarà diffuso sui canali social ufficiali di OK ITALIA PARLIAMONE e dai media televisivi locali. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

 

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua