L'articolo è stato letto 2175 volte

facebook
twitter
0
linkedin share button

Resto al Sud, Banca del Mezzogiorno convenzionata per il finanziamento dei progetti

Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale, controllata da Invitalia, ha aderito alla convenzione ABI-Invitalia per il finanziamento dei progetti imprenditoriali “Resto al Sud” valutati positivamente dall’Agenzia. Per chiedere il finanziamento bancario i progetti dovranno essere valutati positivamente da Invitalia.

Per contattare la Banca del Mezzogiorno e avere informazioni sul finanziamento è possibile inviare una mail a restoalsud@mcc.it o compilare il form sul sito della Banca.

Si ricorda che le agevolazioni di Resto al Sud coprono il 100% delle spese ammissibili e prevedono, oltre al contributo a fondo perduto, pari al 35% del programma di spesa (erogato da Invitalia), anche un finanziamento bancario, pari al 65% del programma, concesso da un istituto di credito convenzionato, garantito dal Fondo di garanzia per le PMI.

Il finanziamento bancario deve essere restituito in 8 anni di cui 2 di preammortamento. Inoltre gli interessi del finanziamento bancario sono coperti da un contributo in conto interessi, concesso da Invitalia.

Guarda come funziona il finanziamento bancario con Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale.

Come contattare la Banca

 

Fonte: Invitalia

2021 Copyright © - Riproduzione riservata
I contenuti sono di proprieta' di FFA Eventi e Comunicazione s.r.l. - PI: 05713861218
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Economia News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua