In primo piano regionale
Al via al bando rivolto alle imprese che svolgono attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti agricoli. I contributi sono destinati a favorire la realizzazione di investimenti materiali e immateriali.
Ristori in forma di contributo a fondo perduto una tantum per far fronte alle esigenze finanziarie delle imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti particolarmente colpiti dalla diffusione dell’epidemia.
01/03/2022 09:07
Multiregionale • Lombardia, Toscana, Basilicata, Molise, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Liguria, Abruzzo
Ristori Covid: misure straordinarie
Apportate modifiche e integrazioni al bando che prevede ristori a imprese trasporto turistico, organizzazione eventi, commercio ingrosso alimentare, informazione, parchi tematici.
Sostenere la creazione e lo sviluppo di imprese femminili che presentino progetti caratterizzati da elementi di innovatività, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile.
Il bando promuove la ripartenza del sistema fieristico lombardo dopo la crisi indotta dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, sostenendo l’organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni di livello internazionale e nazionale previste dal calendario fieristico regionale 2022.
Slittano i termini per richiedere il contributo finalizzato a realizzare investimenti per la partecipazione ad un progetto strutturato promozionale dell’eccellenza toscana nell’ambito di Expo Dubai 2020.
Slittano i termini per la presentazine di piani di impresa volti a sviluppare e portare sul mercato soluzioni tecnologicamente innovative nell’ambito della tutela e della valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali.
Contributi alle aziende agricole, singole e associate, per la realizzazione di investimenti strutturali (materiali e immateriali) per l'adozione di tecniche di precision farming e agricoltura conservativa.
Stabiliti i termini per la partecipazione in forma collettiva di MPMI operanti nel settore nel settore biotecnologie e salute dell’uomo all’evento fieristico “FIME” in programma a Miami (USA) dal 27 al 29 luglio 2022.
Stabiliti i termini per la partecipazione in forma collettiva di MPMI del territorio afferenti al settore agroalimentare all’evento fieristico WORLD TRAVEL CATERING EXPO, in programma ad Amburgo (DE) dal 14 al 16 giugno 2022.
Slittano i termini di accesso al bando finalizzato a migliorare il rendimento globale delle aziende agricole sostenendo l'acquisizione, la costruzione, la ristrutturazione, l'ampliamento e la modernizzazione dei fabbricati.
Avvio del bando che prevede la concessione di contributi per la realizzazione di festival e rassegne annuali.
Differiti i termini per la presentazione. Due distinte finestre temporali a seconda che l'aiuto sia richiesto per lavoratori Under 35 e Over 35. Contributi da un minimo di 200 euro a un massimo di 800 euro per le assunzioni effettuate a partire dal 1° aprile 2021 fino al 31 dicembre 2021.
Prorogati i termini per la partecipazione in forma collettiva di MPMI del territorio afferenti al settore agroalimentare all’evento fieristico SIAL Canada in programma a Montreal il 20-22 aprile 2022.
Slittano i termini per la partecipazione in forma collettiva di MPMI del territorio afferenti al settore trasporti e logistica all’evento fieristico Sitl Transport & Logistics Innovation Week 2022 che si terrà a Parigi il 5 - 8 aprile 2022.
Ulteriori ristori per alcuni settori economici più duramente colpiti dalle misure restrittive adottate per il contenimento del Covid–19.
I ristori sono destinati a supportare le imprese che hanno subito danni a causa delle misure restrittive che ha introdotto il governo per limitare la diffusione del Covid-19.
Risorse esaurite sul Fondo Rotativo Piccolo Credito. Attraverso il fondo le imprese possono accedere a un finanziamento a tasso zero, che può coprire fino al 100% dell’investimento del valore massimo di € 50mila.
Fissati i termini per accedere al bando che prevede la concessione di contributi a sostegno di azioni di informazione e promozione riguardanti i prodotti agricoli e alimentari che rientrano tra i regimi di qualità.
Indetta manifestazione di interesse a presentare piani di reindustrializzazione finalizzati alla salvaguardia dei livelli occupazionali del sito produttivo inattivo ex Auchan nel comune di Melfi da parte di imprese che realizzano attività manifatturiere o servizi di logistica.




