In primo piano regionale
Slittano i termini per accedere al bando che prevede la concessione di contributi per l’elaborazione di piani di gestione forestale, o strumenti equivalenti, finalizzati alla produzione e/o gestione forestale sostenibile.
Il bando prevede la concessione di contributi alle imprese agricole singole e associate che realizzano investimenti strutturali. Sono previste aperture fino al 2020.
Il bando per accedere al premio di primo insediamento è destinato ai giovani agricoltori che al momento della presentazione della domanda abbiano un'età compresa tra i 18 anni e i 40 anni (41 non compiuti) e adeguate competenze e conoscenze professionali. Sono previste aperture fino al 2020.
Slittano i termini per accedere al bando che sostiene gli investimenti delle aziende agricole lombarde finalizzati allo svolgimento dell'attività agrituristica o funzionali alla diversificazione dei servizi offerti, dall'agricoltura sociale alle attività didattiche e dimostrative e alle terapie e attività assistite con animali.
Pubblicato il bando riservato alle associazioni di produttori che realizzano attività di informazione e promozione relative ai prodotti agricoli e alimentari di qualità ottenuti sul territorio della Regione Piemonte e che si possono attuare nel mercato interno della UE. Ai fini dell'accesso ai benefici si dovrà effettuare entro il 14 giugno 2019 una preiscrizione e successivamente si potrà presentare domanda.
Approvati i criteri di assegnazione e le modalità di erogazione dei contributi alle organizzazioni di volontariato di protezione civile per l’annualità 2019.
Riaperti i termini per accedere al bando rivolto alla imprese turistiche per agevolare raggiungimento di elevati standard di qualità delle strutture ricettive sostenere e promuovere strutture ricettive certificate e qualificate. Sono ammissibili i programmi di investimento localizzati su tutto il territorio regionale con esclusione dei Comuni ricadenti nell’Area Basso Sangro Trigno.
Fino al 31 luglio i centri di assistenza tecnica potranno accedere ai contributi per interventi di riqualificazione e valorizzazione di aree commerciali.
Posticipati i termini per accedere al bando rivolto ai Consorzi export costituiti principalmente da piccole e medie imprese industriali, commerciali e artigiane possono richiedere un sostegno economico per la realizzazione di un progetto di internazionalizzazione della durata massima di due anni.
Fissati i termini per accedere al bando che prevede la concessione di contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza delle aree destinate all'accoglienza e il miglioramento dell'accessibilità mediante l'ausilio delle tecnologie.
Pubblicato il bando rivolto alle imprese artigiane, singole e associate o in rete, possono richiedere contributi fino a 10 mila euro per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico tramite l'acquisto di software, hardware o servizi di consulenza specialistica.
Autorizzata l'apertura della seconda “finestra” sul bando finalizzato a sostenere gli investimenti in produzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell'industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio. Le richieste di accesso all'agevolazione possono essere presentate nell'ambito delle due finestre previste. A seguito delle rettifiche apportate la scadenza sulla prima finestra è stata prorogata.
Pubblicato il bando destinato alle imprese artigiane, singole o associate, iscritte all'albo delle imprese artigiane dal 1 gennaio 2017 che possono richiedere contributi fino a 25mila euro per le spese in investimenti materiali e immateriali connessi all'avvio dell'attività.
Pubblicato il bando rivolto a Enti locali, Enti pubblici e privati, associazioni di categoria dei comparti produttivi e alle reti di imprese senza personalità giuridica/aggregazioni di imprese per la promozione dell'artigianato artistico tipico e tradizionale.
Fissati i termini per presentare domanda di contributo, da parte di imprese artigiane, singole, o associate, per interventi per acquisto di macchinari e brevetti, commercializzazione dei prodotti per la creazione e gestione di centri per la commercializzazione e la promozione dell'artigianato artistico tipico e tradizionali.
Pubblicato il bando riservato alle imprese che realizzano investimenti volti al miglioramento, alla riqualificazione e all’innovazione dei servizi offerti dalle edicole.
Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi regionali a sostegno di interventi di valorizzazione di beni culturali appartenenti a enti e istituzioni ecclesiastiche.
Pubblicato il bando rivolto ai Comuni situati nel territorio del Lazio che realizzano interventi dedicati al miglioramento della sicurezza stradale di pedoni e ciclisti.
Pubblicato il bando che prevede la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di progetti relativi a rassegne, festival, stagioni, premi e concorsi, iniziative di promozione e diffusione della danza.
Pubblicato il bando che prevede la concessione di contributi alle aziende agricole, singole e associate che realizzano investimenti strutturali (materiali e immateriali) volti a migliorarne la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole.






